Di persona ad Ambiente

Carica di aspettativa e ottimismo, Ambiente attende espositori e visitatori a Francoforte dall’11 al 15 febbraio 2022 per tornare a vedersi e parlare di persona. La fiera internazionale dei beni di consumo presenterà la consueta suddivisione nei settori Dining, Living e Giving che occuperanno 9 padiglioni su 20 piani. Brand rinomati del mondo della tavola, della cucina e degli articoli casalinghi hanno confermato la presenza, così come numerose aziende top di articoli da regalo e complementi d’arredo. Rispetto al passato l’area Global Sourcing sarà concentrata nei cinque piani del pad. 10. Come sempre sarà ricco il calendario degli eventi: dal programma Ethical Style, dedicato al supporto di aziende impegnate nella sostenibilità come sta facendo la stessa Messe Frankfurt con una sua strategia, alla presentazione dei trend a cura dello studio Stilbüro bora.herke.palmisano; dalle aree riservate alle creazioni di giovani designer all’esposizione Solutions, selezione di idee innovative per rendere più facile la vita quotidiana.

Una settimana prima della fiera e due settimane dopo sarà possibile usufruire della piattaforma per la promozione di contatti e business, iniziativa che rientra nel potenziamento degli strumenti digitali Conzoom Solutions e Nextrade sviluppati da Messe Frankfurt per venire incontro ai buyer impossibilitati a spostarsi a causa delle restrizioni sui viaggi. L’ingresso in Germania è possibile per i viaggiatori d’affari provenienti da quasi tutti i paesi senza quarantena dietro presentazione di documento di vaccinazione, guarigione o test antigenico. La fiera, inoltre, ha dedicato grande attenzione alla sicurezza con una serie di misure.