COMUNICATO STAMPA – Gift fair

Gli ultimi provvedimenti emanati dal Governo per far fronte alla pandemia Covid-19 vietano lo svolgimento sul territorio nazionale di tutte le fiere fino al mese di dicembre. Ad oggi è impossibile sapere se le misure verranno estese oltre dicembre.

Data l’attuale situazione di incertezza, riteniamo che tali difficoltà non siano destinate a esaurirsi in tempi brevi. Riteniamo perciò che, in presenza di tali incertezze, vengano a mancare le condizioni per organizzare l’edizione straordinaria della Gift Fair di gennaio 2021, articolata, nell’intenzione degli organizzatori e del Comitato tecnico, nei due appuntamenti di Catania (9-10-11) e Palermo (16-17-18), secondo i parametri di qualità e sicurezza che hanno sempre contraddistinto questo evento.

Nel rispetto degli espositori e dei visitatori, la segreteria organizzativa annuncia quindi la decisione di cancellare l’edizione straordinaria di gennaio e rimanda l’appuntamento al 18-19-20 settembre 2021, fiduciosi che per allora sarà possibile riproporre la manifestazione all’altezza della tradizione che ne ha reso la fiera più importante del settore da Napoli in giù.

Viene pertanto rinviata anche la grande festa in occasione dei 40 anni della rivista Bomboniera Italiana.

Si tratta di una scelta difficile e dolorosa, ma inevitabile. Ciò non significa che nei prossimi mesi la Gift Fair rimarrà inattiva. Saranno presentate iniziative con le quali la rassegna si terrà in contatto con i suoi espositori e il suo pubblico fino all’edizione 2021.

Tra queste iniziative, a gennaio valuteremo le possibilità di organizzare due meeting, uno a Catania e uno a Palermo, che si terranno nei primi mesi dell’anno, per creare occasioni di incontro tra tutti gli operatori del settore in Sicilia, dove il mercato c’è: lavoriamo per farlo tornare!

Come segno di attenzione e gratitudine nei confronti degli espositori che anche in questa difficile situazione avevano deciso di investire sulla Gift Fair, gli organizzatori hanno deciso di restituire integralmente tutti gli importi versati a titolo d’acconto.