APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO IFTS TECNICO DEL PRODOTTO CERAMICO: SVILUPPO, SOSTENIBILITA’ E DESIGN PER IL MADE IN ITALY

Sono aperte fino al 30 ottobre 2020 le iscrizioni al corso IFTS Tecnico del prodotto ceramico: sviluppo, sostenibilità e design per il Made in Italyriservate a giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti in Emilia-Romagna o domiciliati o in corso di domiciliazione in Emilia-Romagna, con diploma superiore.
L’accesso è consentito anche a chi in possesso dell’ammissione al V anno dei percorsi liceali e a coloro che non sono in possesso del diploma superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione formazione e lavoro successivamente all’assolvimento dell’obbligo d’istruzione.
L’accesso è consentito anche a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di IV anno di IeFP.

AiCC metterà a disposizione, come per le edizioni precedenti, borse di studioai partecipanti orginariamente provenienti dalle Città della Ceramica o in grado di dimostrare una significativa operatività e collaborazione con tali Città.

Sede di svolgimento:  Ecipar – Unità didattica di Faenza, Via San Silvestro 2/1 Faenza (RA), con alcune lezioni/laboratori presso le sedi dei partner coinvolti.

La durata sarà di  800 ore di cui 320 di stage nel periodo novembre 2020 – novembre 2021.

I partecipanti ammessi saranno 20.

Informazioni su programmi e contenuti potranno essere richiesti a Viola Emaldi violaemaldi@gmail.com.